Il Consiglio Comunale apre le iscrizioni per la nona edizione della Traversata a Nuoto "Mura dell'Inferno".
La gara di nuoto si svolgerà il 1° novembre, con partenza alle 9:30.
Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide ha aperto oggi, lunedì 6 ottobre, le iscrizioni per partecipare alla nona edizione della Traversata a Nuoto "Mura dell'Inferno", che si svolgerà il 1° novembre, con partenza alle 9:30 dalla spiaggia di Los Guíos, sulle scogliere di Los Gigantes.
Come nelle edizioni precedenti, ci saranno due distanze: una breve di 1,5 km, che seguirà un percorso circolare intorno alla spiaggia di Los Guíos, e una lunga di 6,5 km, con partenza dalla spiaggia di Masca e arrivo alla spiaggia di Los Guíos. Per la distanza breve, ci saranno
un massimo di 200 partecipanti, mentre per la distanza lunga, il
numero massimo di partecipanti non potrà superare i 200. Il tempo massimo per completare le diverse modalità sarà di 3 ore per la
distanza di 6,5 km e di 1 ora per la distanza di 1,5 km.
Un aspetto importante da tenere a mente per la distanza di 6,5 km è che sarà necessario dimostrare di aver completato almeno un attraversamento in 2023 o 2024, con una distanza minima di 2.000 metri per partecipare alla gara di 6,5 km.
L'iscrizione generale costerà 30 € per la gara di 6,5 km e 20 € per la gara di 1,5 km, mentre gli iscritti nel comune di Santiago del Teide riceveranno uno sconto del 50% su entrambe le gare.
Le iscrizioni saranno aperte online al seguente link:
https://www.santiagodelteidedeportes.es/tpv/pruebas.php