Il Consiglio Comunale apre fino al 2 ottobre il periodo di presentazione delle domande di sovvenzione per le famiglie con bambini iscritti a scuole per la prima infanzia. Gli interessati devono presentare la documentazione tramite il sito web comunale, per la quale è richiesto un certificato digitale.

Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide continua a perseguire la sua priorità di agevolare l'iscrizione precoce dei bambini del comune alle scuole per la prima infanzia, consapevole dell'importanza dell'educazione della prima infanzia per il loro sviluppo complessivo e facilitando così l'equilibrio tra lavoro e vita privata dei genitori e/o tutori legali. A questo proposito, il periodo di presentazione delle domande di sovvenzione è aperto fino al 2 ottobre per le famiglie con bambini iscritti a scuole per la prima infanzia di età compresa tra 0 e 3 anni, sia pubbliche che private, nel comune di Santiago del Teide o in altri comuni, a condizione che i genitori o tutori legali siano residenti registrati a Santiago del Teide. Possono beneficiare di queste sovvenzioni i genitori o tutori legali che soddisfano i seguenti requisiti:

  1. Devono essere a carico, o legalmente sotto la loro tutela, bambini di età compresa tra zero e tre anni, iscritti a scuole materne e frequentare tali centri in modo continuativo.
  2. Devono essere registrati presso il comune di Santiago del Teide da almeno sei mesi prima della presentazione della domanda.
  3. Il reddito pro capite della famiglia non deve superare l'IPREM (Imposta sul Reddito) mensile vigente, secondo la formula stabilita nella sezione quinta. 4. Devono essere in regola con gli obblighi fiscali nei confronti dell'Erari
  4. Comunale, Statale, Regionale e della Previdenza Sociale, per i quali il Comune di Santiago del Teide è espressamente autorizzato a verificare i propri obblighi fiscali.
  5. Non essere soggetti ad alcuno dei divieti stabiliti dall'articolo 13 della Legge 38/2003, del 17 novembre, sui Sussidi Generali. Gli interessati dovranno presentare la documentazione tramite l'ufficio elettronico comunale seguendo la seguente procedura: https://sede.santiagodelteide.es/publico/procedimiento/SUIN Tutte le informazioni relative a queste sovvenzioni (domanda, termini e condizioni, documentazione e altro) sono disponibili al seguente link: https://sede.santiagodelteide.es/publico/edictos/2025000085