11 disoccupati assunti tramite il progetto "Santiago del Teide+Sustainable"

 

Per nove mesi, svolgeranno attività che contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e alla promozione dell'occupazione locale. Il sindaco Emilio Navarro, accompagnato dall'Assessore allo Sviluppo Locale, Germán Jiménez, e dall'Assessore alle Risorse Umane, Gesabel Dorta, ha accolto questa mattina, lunedì 23 giugno, gli 11 disoccupati che hanno iniziato a lavorare per il Comune nell'ambito del progetto occupazionale "Santiago del Teide+Sustainable".

 

Questo progetto è finanziato con fondi del Quadro Strategico per lo Sviluppo Insulare (MEDI) del Consiglio Insulare di Tenerife e del Fondo di Sviluppo delle Isole Canarie (FDCAN) della Comunità Autonoma delle Isole Canarie. Fa parte della linea di sussidi ai Comuni di Tenerife finalizzata al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) e alla promozione dell'occupazione locale.

 

Queste 11 persone, dopo aver completato la fase iniziale del progetto in questione, hanno iniziato a lavorare a questo accordo per un periodo di 9 mesi, realizzando diverse azioni che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e alla promozione dell'occupazione locale.

 

A tal fine, sono stati assunti due educatori ambientali per l'educazione alla sostenibilità ambientale. Per la compilazione di un censimento delle strutture e degli edifici comunali e di un catalogo degli spazi verdi e delle aree verdi, sono stati assunti un architetto tecnico (geometra), un laureato in giurisprudenza, un ingegnere agronomo, un disegnatore e un assistente amministrativo.

 

Per l'implementazione di progetti di efficienza energetica, sono stati assunti un ingegnere industriale, un architetto tecnico (geometra) e un assistente amministrativo, mentre per la promozione del turismo a Santiago del Teide è stato assunto un tecnico di amministrazione e gestione aziendale (ADE) di livello intermedio.